Vagabondo tra Lanzarote e Fuerteventura

Il viaggio in Italia ha fatto rinascere una parte di me stesso che avevo quasi dimenticato: il mio lato da viaggiatore!

Ricordo che un tempo volevo girare L'islanda ed il Marocco in moto. Dove sono finiti quei sogni? Perchè li ho abbandonati? Una buon marasma di qualità attanaglia le mie giornate. E così decido di andare in Marocco in bici, tuttavia le restrizioni Covid ci sono ancora e non è possibile volare in quella destinazione. Però geograficamente ci sono delle Isole, ormai molto famose, che sono sotto il governo Spagnolo: Le Canarie. 

Sono scettico all'idea di andare lì. E' un posto turistico, che avventura vuoi possa vivere, cosa mai potrò imparare….. Ma se ci andassi da “vagabondo”? Con tenda e fornelli? Forse le cose cambierebbero. Così inizio ad organizzarmi. Così senza chissà quale budget decido di partire con tutta la scetticità che mi gira in testa.

Ebbene, quei 15 giorni tra Lanzrote e Fuerteventura in Bikepacking non solo son un bel ricordo ma una delle esperienze più belle che io abbia mai fatto. 
Ti racconto quel viaggio in questo video. 

AGGIORNAMENTO: E' passato molto tempo da allora, ed Islanda e Marocco ci sono andato davvero e presto lo condividerò anche su questo spazio. Ma in tutto questo, nel tempo, è nata anche la volontà di accompagnare le persone a vivere esperienze simili. Ti t'invito a scoprire il Lanzarote Bikepacking Experience. 

Property of Elia Sacchelli - PIVA 02722800030 Privacy Policy Cookie Policy